foto i nostri associati

Fili intrecciati FA: la cooperativa si occupa di accoglienza, attraverso le comunità per bambini ed adolescenti, il sostegno a persone disabili e di infanzia e famiglie, attraverso asili nido, spazi gioco e spazi compiti.

Cascina Paradiso FA: la cooperativa gestisce servizi per la prima infanzia, asili nido e spazi gioco e allo stesso tempo supportiamo famiglie, giovani e minori in situazioni di disagio. Un ramo della cooperativa è indirizzato al reinserimento socio-occupazionale.
Berakah: la cooperativa si occupa di inserimento lavorativo di persone portatrici di svantaggio attraverso attività di manutenzione del verde, gestione piazzole ecologiche, pulizie, assemblaggio
Cooper Azione Famiglie. Centro Diurno Terapeutico per minori; Servizi ed attività educative per minori con disagio psichico, sociale; Servizi educativi per Prima Infanzia; Servizi educativi extrascolastici; Assistenza scolastica; Centro Famiglia Clinico e DSA.
Gasparina di Sopra: la cooperativa è specializzata nella gestione di servizi terapeutico-educativi a carattere residenziale destinati a persone con problemi di dipendenza patologica, servizi di assitenza domiciliare rivolti ad anziani e disabili. Un ramo della cooperativa è indirizzato al reinserimento socio-occupazionale con attività nel settore agricolo, servizi di manutenzione del verde, pulizie, traslochi e sgomberi, piccoli lavori di edilizia e imbiancatura.
Itaca. Gli ambiti in cui opera sono: la salute, l’educazione, la casa, il lavoro, la prossimità, l’empowerment nella comunità. La cooperativa gestisce un sistema di servizi residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità e disagio psichico, comunità ed appartamenti residenziali per persone con varie fragilità.
L'Ulivo: la cooperativa si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso attività di realizzazione e manutenzione aree verdi, pulizia ambienti interni e servizi di tutela ecologica, sgombero archivi e facchinaggio in genere, gestione del punto ristoro presso Palafacchetti di Treviglio

 

Nel nostro consorzio lavorano in sinergia, per uno scopo comune, undici cooperative sociali:

realizzando e gestendo 17 centri residenziali, 11 centri diurni, 25 servizi territoriali;
dando sostegno e prossimità a circa 1000 persone;
offrendo occupazione a più di 400 persone, in prevalenza giovani;
inserendo stabilmente al lavoro circa 35 persone svantaggiate
accompagnando in programmi propedeutici all'inserimento lavorativo oltre 35 persone all'anno
coinvolgendo in processi di gestione imprenditorale democratica oltre 200 soci;
raggiungendo con i propri progetti più di 30 comuni della bassa bergamasca;
collaborando con oltre 40 associazioni locali di volontariato;
producendo attività per oltre 11 milioni di euro